Il portale dove si gioca il Tressette a tutti i livelli!



20/09/2009   Spostamento del server di gioco per aumentare la banda disponibile.
31/08/2009   Istituite le figure dei MODERATORI.
28/12/2008   Aggiunta la modalità di gioco a perdere.

TressetteOnline.it: la prima comunità online di tressette!

Benvenuto sul primo spazio completamente dedicato ad uno dei giochi più radicati nel nostro paese e non solo: il Tressette! Attraverso questo portale è possibile scaricare il software del gioco, in versione COMPLETAMENTE GRATUITA, e accedere a tutte le proprie informazioni personali come classifiche, visualizzazioni di tutte le partite giocate e altro.

Per poter iniziare a giocare devi eseguire due semplici passaggi:

1 - REGISTRAZIONE GRATUITA:
Dal portale fare click sul bottone 'Registra' e specificare i dati richiesti; una volta effettuata la richiesta verrà inviata una mail alla casella specificata con un link per effettuare la convailda dell'indirizzo mail fornito. Quest'ultima è necessaria per effettuare l'accesso sia al portale che al client del gioco.

2 - DOWNLOAD DEL CLIENT DEL GIOCO:
Dal portale fare click sulla sezione 'Download'; seguire le indicazioni fornite per una corretta installazione dei componenti richiesti dal gioco.

Note sul gioco e future implementazioni

Il gioco presenta moltissime varianti a secondo della regione e a volte della provincia in cui viene giocato. Per poter cominciare a giocare il prima possibile abbiamo deciso di cominciare con una versione che contempli le regole comuni che hanno tutte queste varianti di cui parlavo.

In breve ad oggi è possibile giocare sia a vincere che a perdere contro avversari umani oppure contro BOT gestiti dal computer. La partita termina quando una delle due squadre raggiunge i punti indicati nel tipo di gioco scelto durante la creazione del tavolo; è possibile effetttuare dichiarazioni sulla proprie carte quando si è di mano ma queste non influiscono sul punteggio della mano.

Per il dettaglio delle regole vi rimando alla sezione dedicata del portale. (Regole)

In futuro prevediamo di aggiungere molte funzionalità che per ora abbiamo preferito tralasciare dedicandoci al motore del gioco; tra queste: possibilità di selezionare il mazzo preferito e il set di dichiarazioni tra quelli delle varie località, giocare a tornei come se si fosse ad un circolo e altro ancora...

Schermata del gioco durante una partita in corso

Attualmente il gioco è ancora in fase di verifica per cui chiediamo un pò di pazienza per eventuali piccole anomalie che potrebbero accadere. Se hai riscontrato un errore oppure vuoi darci qualche suggerimento per migliorare qualcosa inviaci una mail spiegandoci il problema a questo indirizzo: info@tressetteonline.it. In caso di errore del gioco è possibile inviare una mail contenente le specifiche dell'errore direttamente dal client attraverso il bottone disponibile nella schermata di gestione degli errori. Vi assicuriamo un pronto intervento per risolvere problemi eventualmente emersi e migliorare così il gioco stesso.